Ag2R La Mondiale, il programma di Oliver Naesen: tanta Italia per difendere il podio alla Milano-Sanremo

L’Ag2R ha diramato quelli che saranno i programmi dei suoi corridori di punta, almeno per quel che riguarda le prime settimane dopo la ripresa. Fra i big della squadra francese c’è il belga Oliver Naesen, che nel 2019 è andato vicino al colpaccio alla Milano-Sanremo, dove è stato superato solo da Julian Alaphilippe. Ora, comunque, a Sanremo ci vuole tornare, sempre da protagonista. È infatti la Classicissima (8 agosto) la gara di riferimento nel suo mese di agosto, che inizierà comunque – insieme a quello di tanti altri campioni – alla Strade Bianche (1 agosto), dove sarà all’esordio.

Fra le due prove World Tour, inoltre, Naesen affronterà anche la Milano-Torino, prevista per il 5 agosto e probabilmente caratterizzata da un finale meno duro rispetto alle ultime edizioni. “Il nuovo calendario offre ad Oliver l’opportunità di scoprire due corse cui non ha mai partecipato prima – dice Laurent Biondi, ds dell’Ag2R La Mondiale – Poi, avrà la possibilità di difendere il suo podio dell’anno scorso alla Sanremo”.

Per quel che riguarda la Strade Bianche, la formazione francese ha già stabilito una preselezione molto vicina a quella che sarà poi l’effettiva formazione: con Naesen sono stati pre-allertati Clement Champoussin (per lui sarà l’esordio da corridore professionista a tutti gli effetti), Silvain Dillier, Dorian Godon, Larry Warbasse e Lawrence Naesen, fratello di Oliver. Con loro anche l’azzurro Andrea Vendrame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio